Oktoberfest a Torino 2019: la festa della birra è al Parco Valentino



locandina dell'Oktoberfest Torino 2019

Dal 3 al 13 ottobre, si rinnova l’appuntamento con l’Oktoberfest a Torino. La location scelta per la terza edizione della festa della birra torinese è il Parco Valentino, dove è stata allestita una vera e propria mini città bavarese con il grande tendone sede di eventi culturali, musica dal vivo e laboratori.

Saranno 11 giorni di festa fra le sonorità, i profumi e naturalmente i sapori dell’evento che ogni anno richiama a Monaco più di 7 milioni di visitatori da tutto il mondo. Gli stand saranno operativi dal lunedì al venerdì a partire dalle 18.00. Mentre sabato e domenica a partire dalle 12.00.

All’Oktoberfest di Torino è possibile sorseggiare la birra Hofbräu Oktoberfest, la stessa che viene servita nel tendone Hofbräuhaus all’Oktobefest di Monaco di Baviera, prodotta dalla birreria Hofbräu solo ed esclusivamente per l’evento. Sono disponibili anche la birra analcolica HB e quella gluten free per i celiaci. Per quanto riguarda il cibo, i piatti proposti sono quelli tipici della festa bavarese, dai classici bretzel ai panini, dai wurstel allo stinco di maiale con patate; non mancano primi piatti, taglieri di salumi e dolci come lo strudel.

Ogni sera il grande parco dell’Oktoberfest Torino vedrà alternarsi band dalle sonorità rigorosamente bavaresi, in arrivo direttamente dalla festa ufficiale tedesca: i gruppi musicali presenti in questa edizione sono Andy & the Lausbuben, da giovedì 3 a domenica 6 e da giovedì 10 a domenica 13, e Die Schweinhaxen, che saranno protagonisti sul palco dal lunedì 7 a mercoledì 9. Dopo la musica dal vivo, le serate proseguono con i Dj set.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)