Bus navetta da Torino alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba 2019



Navetta da Torino alla Fiera del Tartufo di Alba

A partire da sabato 5 ottobre e sino al 23 novembre nasce a Torino il TRUFFLE SHUTTLE per garantire il servizio navetta regolare che si effettua ogni sabato per unire le due grandi eccellenze piemontesi.

L’idea è nata – afferma Laura Audi di Somewhere tour Operator, già noto creatore di Torino Magica® e Torino Sotterranea® (vedi visite guidate a Torino)- da una reale necessità del territorio, analizzato dallo scorso anno e che da quest’anno è diventato una realtà turistica. Secondo la nostra analisi mancava una rete di navette turistiche strutturate che unisse fisicamente i due grandi Patrimoni Unesco del Piemonte: da un lato le Residenze Sabaude con Palazzo Reale a Torino, dall’altro il paesaggio vitivinicolo delle Langhe e un “gioiello” che il Mondo ci invidia: il Tartufo Bianco d’Alba!

Oggi questa navetta turistica è una realtà ed esiste grazie alla collaborazione di Somewhere tour Operator e di Cavourese che dal 5 ottobre garantiranno una navetta regolare che dal centro di Torino porterà turisti e viaggiatori alla Fiera Internazionale del Tartufo di Alba fermandosi poi con stop regolari in alcuni dei più suggestivi Borghi delle Langhe.

Un’operazione fortemente voluta, ma coraggiosa, poiché completamente a rischio di impresa ma che crediamo incontrerà il favore di tutti gli operatori del settore e anche dei moltissimi turisti… La prima a credere in questa navetta è stata la Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba, che ha visto la possibilità di far crescere ulteriormente i propri numeri, ma anche la filiera turistico alberghiera della città che ha salutato con favore questa nuova iniziativa.

Il settore dell’Hotellerie Torinese ha infatti perfettamente lo scopo di nuova iniziativa: l’intento, infatti, è quello di fornire sempre più stimoli per visitare, in modo comodo e con navette a costo accessibile, le eccellenze del Piemonte e di riuscire così ad incrementare sempre di più le notti di pernottamento dei turisti a Torino.

La sfida era già stata lanciata e vinta due anni fa con la navetta bus garantita e regolare che porta i turisti a visitare ogni domenica mattina la Sacra di San Michele, Monumento simbolo della Regione Piemonte!

Oggi nasce una perla in più — il TRUFFLE SHUTTLE come navetta garantita che, ad un costo accessibile, porti i turisti da Torino ad Alba in giornata, ciò non può che essere uno stimolo in più – afferma Laura Audi – per aumentare il numero di notti da passare a Torino con la comodità di visitare con un bus navetta turistico le eccellenze dei territori vicini.

Cari turisti non avete più scuse… dovete venire a visitare Torino e non vi basteranno più 3 giorni ma 4,5,6… Una settimana… Perlomeno è quello che ci e Vi auguriamo!

Navetta garantita con hostess ita/ingl

Ogni sabato da 5 ottobre al 23 novembre da Torino Porta Susa ore 08.00 – rientro a Torino ore 18.30

Prezzo p.p. 42,00eur

Per info: www.somewhere.it – Telefono: 011.6680580

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)