Salone dell’Auto di Torino 2017, programma eventi e raduni



Hypercar in esposizione al Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino

Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017

Da mercoledì 6 a domenica 11 giugno 2017, presso il Parco del Valentino va in scena la 3° edizione del Salone dell’Auto di Torino: la grande kermesse interamente dedicata al mondo dell’auto che coinvolge tutta la città con un ricco programma di eventi, premiazioni e raduni.

Anche per l’edizione 2017 l’accesso al Salone dell’Auto di Torino sarà gratuito! Una formula vincente che l’anno scorso ha attirato oltre 650 mila visitatori (quest’anno ne prevedono 850 mila!). L’apertura al pubblico è programmata dalle 14 alle 24 nella giornata di mercoledì 6 giugno, dalle 10 alle 24 negli altri giorni.

Il Salone dell’Auto di Torino 2017 raddoppia gli spazi, con stand più grandi e nuove aree dedicate alle auto elettriche e alla guida autonoma. Oltre al Parco Valentino, tradizionale sede a cielo aperto del Salone dell’Auto, le strade e le piazze di Torino saranno teatro di eventi dinamici che porteranno tra il pubblico il meglio della produzione attuale delle case automobilistiche e dei carrozzieri, un inedito e spettacolare Salone dell’Auto in movimento.

Auto novità esposte al Salone dell'Auto di Torino

Salone dell’Auto di Torino: oltre 55 case presenteranno le loro novità

Sono 55 i Marchi già confermati per l’edizione 2017 del Salone dell’Auto di Torino, tra cui Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Ferrari, Fiat, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, McLaren, Pagani, Tesla, Toyota, Volvo che esporranno prototipi e auto novità negli stand allestiti lungo i viali del Parco del Valentino.

Tra gli eventi più importanti del Salone dell’Auto di Torino 2017 figurano le celebrazioni del 70° anniversario di Ferrari (7 giugno) e i 90 anni di Volvo (10 giugno), con l’esibizione di auto storiche e moderne. Completano il ricco elenco di eventi il raduno Cars & Coffee (9 giugno) di supercar e one-off e il Concorso di eleganza organizzato da ASI. Tutti gli eventi all’interno del Cortile del Castello del Valentino saranno accessibili esclusivamente ai visitatori che avranno con sé il biglietto elettronico gratuito del Salone dell’Auto di Torino, scaricabile sul sito ufficiale www.parcovalentino.com.

Salone dell’Auto di Torino 2017: il Gran Premio Parco Valentino

Piazza Vittorio Veneto sarà invece uno dei punti di partenza del Gran Premio Parco Valentino 2017 in programma sabato 10 giugno 2017 quando, fin dal mattino, le supercar, i prototipi e le vetture del motorsport si daranno appuntamento e si disporranno in car display, colorando le esedre per uno spettacolo unico nel suo genere. Da non perdere!

Alle 15 il via ufficiale della passerella che, attraversando Torino, arriverà fino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Anche quest’anno ad aprire le danze sarà la storica Lancia D50 di Ascari che ha vinto l’ultimo Gran Premio del Valentino nel 1955.

Gran Premio Parco Valentino , Salone dell'Auto di Torino

Salone dell’Auto di Torino: focus, eventi e raduni in programma

Tra gli eventi in programma per il Salone dell’Auto di Torino 2017 sono da segnalare anche i focus sulle auto elettriche, ibride e plug-in, esposte sabato 10 e domenica 11 giugno in piazza San Carlo, e quello sulle vetture a guida assistita, la sfida del mondo automotive.

Infine a Parco Dora si svolgerà la prima edizione del raduno di vetture americane dell’USA Cars Meeting, una due giorni (10-11 giugno) di esposizione dei mezzi della Protezione civile che per l’occasione allestisce anche un campo come quelli utilizzati per i terremoti, il raduno Turin Street Abarth e il JDM Torino di auto nipponiche.

Il Salone dell’Auto di Torino è l’occasione ideale per scoprire tutte le bellezze e i musei della città, tra i quali il Museo dell’Automobile che vanta una collezione di 200 modelli di altissima qualità e valore storico.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Salone dell'Auto di Torino 2017, programma eventi e raduni, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!