Week-end d’Agosto a Torino: gira con la tua moto per scoprire le bellezze della città!



Piazza San Carlo nel centro storico di Torino

Week-end d’Agosto a Torino

“Ma come è bella la città in Agosto”… Quante volte abbiamo sentito questa frase, e quante volte avremmo voluto capire se è poi così vero che nel cuore dell’estate le grandi città italiane si trasformano da caos metropolitani a luoghi vivibili e a misura d’uomo. Quel che è certo, almeno a vedere il programma di appuntamenti previsti a Torino, nel capoluogo piemontese “il girarrosto ferragostano” non sarà così male. Giorni caldi ma anche i più piacevoli da vivere sotto la Mole, quelli ideali per girare in auto (visto il minor traffico e la maggior disponibilità di parcheggi) ma meglio ancora in moto, senza rimanere prigionieri dell’aria condizionata e potendo respirare una volta tanto aria pulita.

Attenti però ai controlli stradali che certo non vanno in ferie durante il mese di Agosto; questo significa casco allacciato, revisione in regola ed assicurazione della vostra moto in corso di validità. Se fosse scaduta e la vostra agenzia fosse chiusa, nessun problema, la potrete acquistare facilmente ed in pochi click in siti di comparazione online che ospitano svariate compagnie di assicurazioni per la vostra moto, come ad esempio questa, dove sarà facile e veloce fare un preventivo e scegliere la migliore assicurazione adatta alle vostre esigenze.

Buone notizie per quello che concerne la circolazione in città; dal 12 al 24 di Agosto sarà infatti gratuita la sosta nei parcheggi a strisce blu; negli stessi giorni viene anche sospesa la ZTL Centrale. Non cambiano invece le disposizioni ed i divieti per le aree riservate ai pedoni ed alla ZTL dell’Area Romana. Tornando agli eventi in programma nel mese agostano a Torino, ce n’è davvero per tutti i gusti: eventi che rientrano all’interno del calendario de “La Bella Estate di Torino”, manifestazione che è partita il 21 Giugno e organizzata dal locale assessorato alla cultura, al turismo ed alla promozione della città. Tornando ad Agosto, dal primo del mese il calendario prevede la presenza di ben 32 appuntamenti che si susseguiranno ininterrotti fino alla fine del mese.

Consigli utili per organizzare un weekend a Torino

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Week-end d'Agosto a Torino: gira con la tua moto per scoprire le bellezze della città!, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!

Lascia un commento