GITA SCOLASTICA A TORINO



Piazza San Carlo nel centro storico di Torino

GITA SCOLASTICA A TORINO

Sono sempre di più le scolaresche che scelgono Torino come meta per la tradizionale gita scolastica annuale. La città vanta oltre 40 siti culturali visitabili tra cui castelli, regge sabaude e musei nei quali è possibile svolgere attività didattiche e visite di classe con guide esperte.

Ad esempio programmi didattici impostati sull’approfondimento della civiltà egizia attraverso il contatto diretto con i reperti sono offerti presso il Museo Egizio ma servizi educativi e laboratori a tema pensati espressamente per le scolaresche in gita a Torino sono organizzati anche presso il Museo Nazionale del Cinema, il Museo del Risorgimento, Il Museo di Antichità, il Museo dell’Automobile.

Proposte didattiche interessanti arrivano anche da GTT, la società che gestisce i trasporti pubblici e i servizi turistici a Torino, con minicrociere a bordo dei battelli Valentino II e Valentina II alla scoperta della flora e della fauna del fiume Po o con un viaggio d’altri tempi a bordo della cremagliera Sassi – Superga alla scoperta del Parco della Collina Torinese. Per maggiori informazioni sulle attività didattiche organizzate dai musei di Torino e da GTT si consiglia di visitare i rispettivi siti ufficiali.


Scopri i principali musei di Torino

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
GITA SCOLASTICA A TORINO, 8.0 out of 10 based on 1 rating

One thought on “GITA SCOLASTICA A TORINO

Comments are closed.